Complete Works For Piano (8 Cd) - CD Audio di Gioachino Rossini
Complete Works For Piano (8 Cd) - CD Audio di Gioachino Rossini
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Complete Works For Piano (8 Cd)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
44,66 €
44,66 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Paolo Giacometti presenta l’integrale della musica per pianoforte di Gioachino Rossini, originariamente pubblicata in otto album su Channel Classics tra il 1998 e il 2007. I Péchés de vieillesse, una raccolta di pezzi per lo più per pianoforte, furono composti nell’ultimo decennio di vita del compositore per il suo piacere e per quello degli ospiti che partecipavano ai suoi famosi samedis soirs. Queste opere mostrano il Rossini ormai anziano, che riflette sulla sua vita piena, di uomo dotato di un umorismo tagliente, mai pedante e sempre pronto con un sorriso complice. Contraddistinte da una grande varietà, queste composizioni sono l’espressione di un talento eccezionale che si è liberato dai dogmi musicali: ironiche, meditative, personali e senza paura di disapprovazione o autoironia.

Dettagli

18 ottobre 2024
0723385792420

Conosci l'autore

Foto di Gioachino Rossini

Gioachino Rossini

1792, Pesaro

Compositore.Gli esordi. Suo padre, Giuseppe Antonio, «pubblico trombetta» (banditore) del comune di Pesaro, integrava i guadagni suonando il corno nelle manifestazioni teatrali e nelle pubbliche accademie; sua madre, Anna Guidarini, era una cantante che svolse una breve carriera nei teatri marchigiani e a Bologna. Nel 1802 a Lugo, dove la famiglia si era trasferita, R. poté studiare in casa dei fratelli Luigi e Giuseppe Malerbi. Fu quest'ultimo che gli fece conoscere, con ogni probabilità, lavori di Mozart e Haydn, conoscenza testimoniata dalle sei Sonate a quattro per violini, violoncello e contrabbasso, scritte all'età di dodici anni, nel 1804, quando R. non aveva preso, secondo le sue stesse parole, alcuna «lezione di accompagnamento». Non sembra dunque che quando, nel 1806 (anno in cui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it