Comunicare le destinazioni balneari. Il ruolo delle bandiere blu in Italia - copertina
Comunicare le destinazioni balneari. Il ruolo delle bandiere blu in Italia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Comunicare le destinazioni balneari. Il ruolo delle bandiere blu in Italia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume affronta un tema cruciale per la competitività delle destinazioni balneari: come migliorare la comunicazione turistica combinando i tradizionali processi di Destination branding con quelli volti a valorizzare il brand della "Bandiera Blu", riconoscimento internazionale assegnato alle località costiere rispettose di una serie di parametri e requisiti ambientali. Il testo colloca il ricorso alla certificazione ambientale nell'ambito dei processi di governo strategico e di Destination branding dei territori. Vengono descritte le dinamiche del turismo balneare in Italia, mettendo in luce sintomi di declino e l'esigenza di accrescere l'attenzione alla sostenibilità ambientale per rilanciare le località costiere. Per questo, si illustrano le principali certificazioni ambientali utili alle destinazioni turistiche, fornendo una rassegna in grado di orientare amministratori pubblici, imprenditori e turisti nell'intricato mondo dei marchi ambientali e di qualità. L'originalità del volume consiste anche nell'analisi dei risultati di un'indagine empirica riferita a 131 Comuni insigniti del brand Bandiera Blu, che mostra il grado di integrazione delle certificazioni con le politiche di branding. Sicuro elemento di interesse del volume è, infine, la proposta di linee di azione manageriale per migliorare i processi di comunicazione e rafforzare il posizionamento delle destinazioni turistiche.

Dettagli

26 maggio 2015
Libro tecnico professionale
232 p., Brossura
9788891713162
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail