La comunicazione è al centro di ogni interazione sociale ed è grazie ad essa che instauriamo e gestiamo le nostre relazioni con gli altri: nella coppia, tra genitori e figli, a scuola, sul lavoro e in ogni altro ambito della società. Comunicare è difficile e richiede conoscenze, abilità e sensibilità che non sono innate ma vanno imparate, e che finora né la scuola né l'università hanno mai insegnato. Ne conseguono innumerevoli incomprensioni, monologhi, conflitti, mutismi che possono incrinare o peggio distruggere le relazioni, incluse quelle a cui teniamo di più. Questo libro si propone di colmare almeno in parte la suddetta lacuna, fornendo al lettore conoscenze teoriche e tecniche operative per migliorare la sua capacità di ascoltare gli altri e di farsi comprendere da loro nonché di gestire eventuali conflitti. Il tutto con esempi ed esercizi che rendono la lettura più agevole ed efficace.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:19 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it