Comunicare letteratura. Vol. 3: Letteratura italiana e letterature straniere.
L’annale «Comunicare letteratura» ritorna puntuale con il terzo numero della nuova serie. L’impegno della redazione, maturato nella prima serie per le edizioni del Mulino, continua ad esprimersi in un ampio ventaglio di proposte di lettura, organico e articolato al tempo stesso. Le due sezioni di cui si compone il volume, Letteratura italiana e Letterature straniere, offrono il consueto intreccio di testi e saggi che rende possibile integrare la fruizione personale con l’approfondimento indotto dalle riflessioni più attuali e mature nell’ambito della critica letteraria e della linguistica. Fra i poeti di questo numero: Ada Negri, Sandro Penna, Cesare Viviani, Fabio Pusterla, oltre a scrittori come Maurensig, Parise, Adriana Ivancich, e due sorelle di grandi poeti, Pascoli e Montale, nonché una scelta di inediti della più recente produzione istro-quarnerina. Fra gli autori stranieri vanno ricordati almeno Rilke, Barbara Frischmuth, Lenka Rainerová ed un poeta kazako che scrive in russo, Bakhyt Kenjeev
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:6 settembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it