Comunicare
La comunicazione interpersonale è uno strumento di lavoro per i manager nelle aziende, ma anche per gli attori-formatori. A prima vista potrebbe sembrare che non ci sia nessun nesso fra questi due ruoli. Ma osservando meglio, possiamo notare che spesso un manager agisce come un attore sulla “scena aziendale”. E gli attori svolgono il loro ruolo artistico quasi come i manager con i propri collaboratori, i colleghi e i clienti. Ciò soprattutto in situazioni di “public speaking”. Quindi li accomuna proprio la comunicazione, i cui principi e le cui regole rimangono quasi invariate nell’uno e nell’altro caso. Esse sono importanti per ogni attore, ma lo sono altrettanto, e in alcune situazioni anche di più, per ogni manager, che lavora più spesso sugli altri che su sé stesso. Ecco perché questo libro cerca di elencare quei principi e quelle regole, fornendo delle risposte e anche delle proposte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:20 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it