Comunicare nel 2000. Tendenze della comunicazione alle soglie del nuovo millennio
L'approssimarsi del nuovo secolo invita tutti coloro che vogliono vivere consapevoli del presente, ad un'approfondita riflessione sulle tendenze della comunicazione, assunto vitale per comprendere quali saranno i nuovi contenuti, le modalità, e le inedite opportunità offerte in questo complesso settore delle evoluzioni culturali e sociali e delle moderne tecnologie informatiche, Internet compresa.
Il volume, nato dagli spunti emersi in un incontro dibattito i cui relatori sono stati nell'ordine Carlo Bandiera, Guido De Rossi Del Leon Nero, Gian Piero Jacobelli, Vincenzo Russo, Giorgio Bonifazi Razzanti, Bruno Ballardini e Gianluca Nicoletti, intende delineare i contorni del vasto cambiamento che sta rivoluzionando il concetto stesso di "comunicazione".
Fornisce le coordinate per gestire il processo in modo finalizzato, indicando l'uso di nuove metodologie - le "logiche operative di successo" - in grado di cambiare le modalità di fare business e comunicazione.
L'applicazione di questi nuovi strumenti viene ampiamente illustrata con numerosi esempi pratici, in modo da consentire al lettore di trasformarle in modalità operative proprie. Con l'ausilio di schemi e tabelle riassuntive, inoltre, vengono esaminate le novità comunicative nella società cablata e inter-connessa di fine secolo, alla ricerca di un linguaggio comune e di uno standard tecnico planetario, in bilico fra vittime del tecnoapartheid e comunità di info-inclusi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it