Img Top pdp IT book
Salvato in 64 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Comunicazione e persuasione. L'abilità di convincere e di resistere
10,45 € 11,00 €
;
LIBRO
Venditore: laFeltrinelli
+100 punti Effe
-5% 11,00 € 10,45 €
disp. immediata disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,45 €
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,45 €
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Comunicazione e persuasione. L'abilità di convincere e di resistere -  Nicoletta Cavazza - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

Comunicazione e persuasione. L'abilità di convincere e di resistere Nicoletta Cavazza
€ 11,00
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione

Entriamo in un'agenzia di viaggi per prenotare una vacanza poco costosa al mare e usciamo avendone prenotata una dispendiosa in Giamaica, per un «colpo basso» del venditore. I simpatici vicini ci offrono una torta in regalo e qualche tempo dopo ci ritroviamo ad accudire il loro cane. Molti sono i modi e le tecniche per persuadere, perché tutti abbiamo qualcosa da offrire e da ottenere. A fini nobili e meno nobili. Il libro fa il punto sulle strategie persuasive nella pubblicità, nella politica, nei media e nelle relazioni interpersonali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

3
2017
16 marzo 2017
133 p., Brossura
9788815270887
Chiudi

Indice

Introduzione
Retori e filosofi: le radici della persuasione
La persuasione nelle società di massa
La comunicazione persuasiva e la psicologia sociale
1. L'interesse scientifico per i fenomeni di persuasione
I pionieri: Kurt Lewin e Carl Hovland
I continuatori: oggi sappiamo che...
2. La pubblicità
La fonte
La struttura del messaggio
Il ricevente
La pubblicità e i bambini
La persuasione subliminale è possibile?
La pubblicità che corre sulle nuove tecnologie
3. La pubblicità sociale
La pubblicità per la prevenzione
L'appello alla paura
Dall'appello alla paura all'architettura della scelta
4. La persuasione nella politica
L'influenza dei media sull'orientamento politico
L'informazione politica
Le campagne elettorali
5. La televisione e il suo pubblico
Lo spettatore senza il telecomando
Lo spettatore con il telecomando
Ma lo spettatore ha sempre il telecomando a portata di mano?
Studiare gli effetti dei media, ma quali?
Effetti diretti
Effetti indiretti
6. La persuasione nelle relazioni interpersonali
L'interazione comunicativa
La comunicazione non verbale
Il processo comunicativo
Le richieste che ci vincolano
Il colpo basso
Il piede nella porta
La porta in faccia
7. Quando la persuasione non funziona
Motivazioni per resistere
Strategie di resistenza
Conclusioni. Far pensare e agire diversamente non è poi così facile
Per saperne di più

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore