Comunismo - Richard Pipes - copertina
Comunismo - Richard Pipes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Comunismo
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In questo volume Richard Pipes fa il punto della storia del comunismo nelle sue diverse incarnazioni: come ideale, nell'utopia di una società perfetta fondata sulla piena uguaglianza sociale e l'abolizione della proprietà privata; come programma, elaborato da Marx ed Engels a partire dal Manifesto; e soprattutto come regime per realizzare quell'ideale e quel programma usando il potere dello Stato. Dopo aver analizzato la storia sovietica da Lenin a Stalin fino a Gorbaciov, Pipes segue sia i tentativi di penetrazione in Occidente attraverso il Comintern, sia la nascita di stati comunisti in Cina, in Asia e nelle nazioni del Terzo Mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Seconda edizione, 236 p., f.to cm 19x14, copertina rigida con sovraccoperta. Ottime condizioni</p> 9788817871679.

Immagini:

Comunismo

Dettagli

2003
236 p., Rilegato
9788817871679
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it