Con la guerra alle spalle. Trento dalla ricostruzione al 1968
Gli anni Cinquanta e Sessanta costituiscono un periodo intenso per la biografia della città. Si è voluto concludere con questo "ventennio" la trilogia di foto-libri dedicati alla storia di Trento, e tale scelta non è casuale. Il motivo risiede in una straordinaria combinazione. Da una parte i profondi cambiamenti che si sono registrati, dall'altra il mantenimento e la conservazione di quei caratteri distintivi che hanno caratterizzato la vicenda storica della città, dei suoi quartieri e dei suoi sobborghi. Più di 200 fotografie, le memorie e la cronaca cittadina, il tentativo di interpretare questo singolare ventennio, sono gli ingredienti di questa nuova iniziativa editoriale.
Venditore:
Informazioni:
<p>''Un ventennio di storia della citt&agrave; di Trento: dalla ricostruzione dei primi anni '50 agli anni del boom economico e della contestazione studentesca. Si &egrave; voluto documentare l'iniziale dramamicit&agrave; della situazione post-bellica per poi seguire, man mano che si ricostruiva e che la vita tornava normale, la trasformazione della citt&agrave; negli anni sessanta. Cambia cos&igrave; il volto della citt&agrave;: esplode e si estende in tutte le direzioni, lavora e consuma di pi&ugrave;, si aggiorna per stare al passo dei tempi.'' Illustrato con numerose riproduzioni fotografiche in bianco e nero.</p> Tela, sovracoperta p.166 p. 9788889898222 Ottimo (Fine) .
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it