Con gli occhi del dopo. Il figlio del pescatore sulle orme di Ulisse
"Con gli occhi del dopo" è il titolo di una canzone di un cantautore, Stefano Bottoni, passato alla storia per avere nel 1987 inventato e progettato il Ferrara Buskers Festival nella sua bottega da fabbro, uno dei più grandi spettacoli al mondo di Musicanti di strada, e per aver ideato e avviato uno dei più singolari progetti al mondo, l'International Manhole Museum, il Museo dei Tombini. Lui dice che quel titolo glielo avevo ispirato io. Stefano Bottoni era venuto a Vienna, dove vivo stabilmente da un pezzo, per farsi aiutare a cercare qualche bell'esemplare degli uni e degli altri dei suoi abitatori di strada. In tram, attaccati a un cappio ciondolante dall'alto per tenerci in equilibrio, mentre ci ricordavamo lui delle sue strane imprese, io dei miei anni di studio e di ricerca nella capitale asburgica, mi scappò di dire: ' eh! sì, ora, con gli occhi del dopo è tutto più facile raccontare...ma nella realtà...'."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it