Concerti per corno - CD Audio di Paul Hindemith,Richard Strauss,Wolfgang Sawallisch,Philharmonia Orchestra,Dennis Brain
Concerti per corno - CD Audio di Paul Hindemith,Richard Strauss,Wolfgang Sawallisch,Philharmonia Orchestra,Dennis Brain
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerti per corno
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
24,39 €
24,39 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Diapason Napoli
Diapason Napoli Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1
31 maggio 2002
0724356778221

Conosci l'autore

Foto di Paul Hindemith

Paul Hindemith

1895, Hanau

Compositore tedesco.La carriera di concertista, studioso e compositore. Iniziò lo studio del violino giovanissimo, distinguendosi in seguito anche come solista di viola. Nel 1909 entrò al conservatorio di Francoforte, dove studiò composizione con A. Mendelssohn e B. Sekles. Nel 1915 divenne Konzertmeister all'Opera di Francoforte e nel 1921 costituì, con L. Amar, un quartetto d'archi al quale prese parte come viola e per il quale scrisse i suoi primi quartetti. Venne quindi chiamato a dirigere il festival di Donaueschingen (1922-26) e nel 1927 ottenne la cattedra di composizione presso la Hochschule für Musik di Berlino, dove rimase sino al 1937, continuando a occuparsi del festival di Donaueschingen (trasferito prima a Baden-Baden, 1927-29, poi a Berlino, 1930) e svolgendo anche attività...

Foto di Richard Strauss

Richard Strauss

1864, Monaco

Compositore tedesco.La formazione e gli inizi della carriera. Il padre Joseph, era primo corno nell'orchestra del Teatro di Corte di Monaco, e abile nel suonare molti altri strumenti, soprattutto la viola. La madre, Josephine Pschorr, apparteneva a un'agiata famiglia di produttori di birra. Sin dall'infanzia S. rivelò il suo talento e cominciò a comporre, a partire dall'ingenua ma ironica Schneiderpolka (Polka del sarto, 1870) per pianoforte, pagine pianistiche, Lieder, brevi pezzi cameristici. Nell'adolescenza scrisse due sinfonie (le uniche, in tutta la sua vita), un concerto per corno, uno per violino, oltre a composizioni da camera di crescente complessità: un quartetto per archi, una sonata per violoncello e pianoforte, una per violino e pianoforte. La sua Serenade op. 7, scritta a diciassette...

Foto di Wolfgang Sawallisch

Wolfgang Sawallisch

1923, Monaco di Baviera

Direttore d'orchestra tedesco. Già direttore dei Wiener Symphoniker e dell'Orchestra filarmonica di Amburgo, dal 1971 al 1992 è stato direttore artistico e musicale dell'Opera di Monaco, quindi è succeduto a R. Muti alla testa dell'Orchestra sinfonica di Filadelfia. Ha compiuto tournées in Europa, America e Giappone, riscuotendo consensi come interprete rigoroso del repertorio classico-romantico tedesco e, in particolare, delle opere di Wagner e di R. Strauss. Si esibisce spesso anche come accompagnatore al pianoforte di grandi interpreti di Lieder.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Konz. für Horn und Orch. Nr. 1 Es-dur op. 11
Play Pausa
2 Konz. für Horn und Orch. Nr. 2 Es-dur op. 11
Play Pausa
3 Konzert für Horn und Orchester
Play Pausa
4 Konzertmusik op. 50
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail