Concerti per oboe
I Concerti per oboe di Vaughan-Williams e di Britten, tra i brani più importanti del repertorio inglese, nella registrazione sono interpretati da Nicholas Daniel, vincitore a 18 anni del Concorso “BBC Young Musician” a cui è seguito una carriera di uno dei più distinti solisti. A lui è dedicato il Concerto per oboe di James MacMillan, registrato per la prima volta sotto la direzione dello stesso compositore: un brano evocativo e idiomatico, pieno di ispirazione, che alterna sezioni di carattere operistico a momenti di una profonda dolcezza. “One”, dello stesso autore, si presenta come una monodia per orchestra ispirato da canti irlandesi e scozzesi.Nato nel 1962, Nicholas Daniels svolge una intensa attività concertistica che lo vede impegnato come oboista e direttore e parallelamente porta avanti l’incarico di direttore artistico del Leicester International Music Festival.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it