Concerti per Pianoforte n.1, n.3 (Japanese Edition) - SHM-CD di Ludwig van Beethoven,Wiener Symphoniker
Concerti per Pianoforte n.1, n.3 (Japanese Edition) - SHM-CD di Ludwig van Beethoven,Wiener Symphoniker
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerti per Pianoforte n.1, n.3 (Japanese Edition)
Attualmente non disponibile
43,52 €
43,52 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Ludwig van Beethoven (1770-1827): Concerto n. 1 in do maggiore per pianoforte e orchestra op. 15; Concerto n. 3 in do minore per pianoforte e orchestra op. 37.
Questa splendida rimasterizzazione giapponese ripropone uno dei titoli più famosi del catalogo Deutsche Grammophon, vale a dire l’insuperabile e ispiratissima interpretazione del Primo e del Terzo Concerto per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven firmata da Arturo Benedetti-Michelangeli e da Carlo Maria Giulini alla testa dei mitici Wiener Philharmoniker. Il SHM-SACD (Super High Material SACD) è la versione più recente e innovativa di SACD, che utilizza i materiali e le tecnologie che sono state sviluppate per il SHM-CD e poi ulteriormente potenziate per i supporti ad alta risoluzione. Questi dischi sono prodotti con un tipo di policarbonato studiato per gli schermi dei dispositivi a cristalli liquidi. In questo modo i lettori possono leggere il segnale con maggiore fedeltà, ottenendo una trasparenza sonora di gran lunga maggiore e una maggiore fluidità, che garantisce una definizione più accurata. La tecnologia che ha già fatto miracoli con un supporto a bassa risoluzione come il CD, in un formato ad alta risoluzione come il SACD offre un miglioramento della qualità sonora semplicemente stupefacente.

Dettagli

1 gennaio 2019
4988031305485

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it