Concerti per violino n.1, n.5 - Sinfonia concertante - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Maxim Rysanov,Vilde Frang,Arcangelo,Jonathan Cohen
Concerti per violino n.1, n.5 - Sinfonia concertante - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Maxim Rysanov,Vilde Frang,Arcangelo,Jonathan Cohen
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Concerti per violino n.1, n.5 - Sinfonia concertante
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
20,90 €
20,90 €
Disp. in 10 gg

Descrizione


Dopo il successo dei suoi precedenti album dedicati al repertorio Romantico e Tardo Romantico, Vilde Frang ha deciso di incidere i concerti n. 1 e 5 di Mozart oltre alla sua Sinfonia Concertante K364, affrontando così per la prima volta su disco il repertorio Classico.
Il concepimento di questo album ha avuto origine da una tournée orchestrale del 2012 in Asia, insieme al direttore Jonathan Cohen, nella quale Vilde era impegnata nel Concerto n. 5 di Mozart. La strabiliante intesa fra direttore e solista non poteva non essere “catturata” su disco.
L’orchestra da camera Arcangelo, guidata dal Maestro Cohen, ha dato prova di essere il partner ideale per questo progetto, e altrettanto si può dire per il violista Maxim Rysanov, special guest nella Sinfonia Concertante.

Dettagli

1
Plg
12 febbraio 2015
0825646276776

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Maxim Rysanov

Maxim Rysanov

Il violista ucraino Maxim Rysanov porta avanti una intensa carriera concertistica sia come solista sia come membro di ensemble cameristici, eseguendo un repertorio molto vasto che spazia dalle opere settecentesche ai capolavori contemporanei.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Violin Concerto No.1 In B-Flat Major, K. 207: I. Allegro Moderato
Play Pausa
2 Violin Concerto No.1 In B-Flat Major, K. 207: Ii. Adagio
Play Pausa
3 Violin Concerto No.1 In B-Flat Major, K. 207: Iii. Presto
Play Pausa
4 Violin Concerto No.5 In A Major, K. 219: I. Allegro Aperto
Play Pausa
5 Violin Concerto No.5 In A Major, K. 219: Ii. Adagio
Play Pausa
6 Violin Concerto No. 5 In A Major, K. 219: Iii. Rondo [Tempo Di Minuetto]
Play Pausa
7 Sinfonia Concertante In E-Flat Major, K. 364: I. Allegro Maestoso
Play Pausa
8 Sinfonia Concertante In E-Flat Major, K. 364: Ii. Andante
Play Pausa
9 Sinfonia Concertante In E-Flat Major, K. 364: Iii. Presto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail