Concerti per Violoncello
Franz Joseph Haydn (1732-1809): Concerto n. 1 in do maggiore per violoncello e orchestra Hob. VIIb:1; Concerto n. 2 in re maggiore per violoncello e orchestra Hob. VIIb:2 Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1809): Geme la Tortorella (La finta giardiniera K.196; arrangiamento di Steven Isserlis) Carl Philipp Emanuel Bach (1714-1788): Concerto in la maggiore per violoncello e orchestra H.439 Wq 172 Luigi Boccherini (1743-1805): Adagio (Concerto in sol maggiore per violoncello e orchestra G.480).
Se i due concerti di Franz Joseph Haydn sono considerati tra i massimi capolavori della letteratura per violoncello e orchestra fiorita nel corso del XVIII secolo, quello di Carl Philipp Emanuel Bach presentato in questo disco non è di sicuro meno gradevole e interessante. Il programma di questo nuovo imperdibile disco di Steven Isserlis è completato da due deliziose miniature rococò di Wolfgang Amadeus Mozart e Luigi Boccherini.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it