Concerti per violoncello - CD Audio di Antonin Dvorak,Camille Saint-Saëns,Pierre Fournier
Concerti per violoncello - CD Audio di Antonin Dvorak,Camille Saint-Saëns,Pierre Fournier - 2
Concerti per violoncello - CD Audio di Antonin Dvorak,Camille Saint-Saëns,Pierre Fournier
Concerti per violoncello - CD Audio di Antonin Dvorak,Camille Saint-Saëns,Pierre Fournier - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerti per violoncello
Attualmente non disponibile
14,40 €
14,40 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Lucerne Festival Historic Performances, Vol. VII - Registrazioni dal vivo 1962-1976

Dettagli

5 marzo 2015
4022143956286

Conosci l'autore

Foto di Antonin Dvorak

Antonin Dvorak

1841, Nelahozeves, Kralup

Compositore ceco.Dagli esordi all'affermazione internazionale. Fu avviato agli studi musicali dal padre, un locandiere dilettante di musica che gli fece studiare il violino e poi il pianoforte e l'organo. Nel 1857, grazie all'aiuto finanziario di uno zio, poté essere inviato a Praga, dove studiò regolarmente alla scuola di organo. Nel 1873, dopo aver fatto parte per una decina d'anni come violinista dell'orchestra del Teatro Nazionale, ebbe la nomina di organista nella chiesa di S. Adalberto; dal 1874, grazie agli interventi di Hanslick e di Brahms, fruì di una borsa di studio del governo austriaco; poté così concentrarsi nella composizione, acquistando presto notorietà europea: dapprima con le Danze slave, poi con lo Stabat Mater che, eseguito a Londra nel 1883, è all'origine della straordinaria...

Foto di Camille Saint Saëns

Camille Saint Saëns

1835, Parigi

Compositore, organista e pianista francese.Le vicende biografiche. Talento precoce, ricevette la prima educazione musicale in famiglia e a soli undici anni debuttò in pubblico come pianista. Studiò organo e composizione al conservatorio di Parigi con Benoist e Halévy; ricevette inoltre insegnamenti da Gounod. Concorse senza successo al Prix de Rome, ma nel 1852 vinse il premio della Società ceciliana con un'Ode a Santa Cecilia, e a diciott'anni compose la sua prima sinfonia. Dal 1853 fu organista in chiese parigine (Saint-Merry, la Madeleine, Saint-Séverin) e dal 1861 insegnò per cinque anni all'École Niedermeyer, ove ebbe allievi Fauré e Messager. Organista di grande bravura, improvvisatore eccezionale e dal 1875 anche concertista di pianoforte, si fece conoscere con tournées in tutta Europa,...

Foto di Pierre Fournier

Pierre Fournier

1906, Parigi

Violoncellista francese. Allievo di G. Hekking, fu insegnante di violoncello al conservatorio di Parigi dal 1941 al '49. Concertista di fama mondiale, sia come solista sia in formazioni cameristiche (con J. Thibaud, A. Cortot e altri), è considerato uno dei maggiori violoncellisti del suo tempo per la perfezione tecnica e le qualità interpretative.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro
Play Pausa
2 2. Adagio, ma non troppo
Play Pausa
3 3. Finale: Allegro moderato
Play Pausa
4 1. Allegro non troppo
Play Pausa
5 2. Allegretto con moto
Play Pausa
6 3. Tempo primo
Play Pausa
7 Dedication Announcement
Play Pausa
8 Cant dell Ocells (Gesang der Vögel)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail