Concerto Italiano
Mario Castelnuovo-Tedesco considerava il suo “Concerto Italiano”, un lavoro del 1924 che riceve ora la sua prima discografica, come la sua prima vera avventura sinfonica. Fresca e armoniosa, quest’opera dalla scrittura essenziale e trasparente venne particolarmente ammirata dal grande violinista Jascha Heifetz, per il quale il compositore scrisse il secondo Concerto per violino “I Profeti”, un’opera appassionata, di ispirazione e carattere biblico, che mostra una sequenza di immagini musicali quasi cinematografica. Tianwa Yang è riconosciuta come una delle stelle nascenti del panorama violinistico internazionale. Vincitrice del prestigioso premio Echo Klassik 2014, la American Record Guide la descrisse come “maestro indiscusso del violino” dopo l’uscita del CD dei Concerti di Mendelssohn (NAX 572662).Tianwa Chang è considerata una delle violiniste migliori dell’ultima generazione grazie a una tecnica impeccabile e a un’eccezionale espressività, doti che appaiono evidenti dai suoi splendidi dischi dedicati a Rihm, Piazzolla, Sarasate e Mendelssohn.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it