Concerto per flauto n.13 - CD Audio di Patrick Gallois,Giovanni Battista Viotti,François Devienne
Concerto per flauto n.13 - CD Audio di Patrick Gallois,Giovanni Battista Viotti,François Devienne - 2
Concerto per flauto n.13 - CD Audio di Patrick Gallois,Giovanni Battista Viotti,François Devienne
Concerto per flauto n.13 - CD Audio di Patrick Gallois,Giovanni Battista Viotti,François Devienne - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concerto per flauto n.13
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

28 maggio 2018
0747313369775

Conosci l'autore

Foto di Patrick Gallois

Patrick Gallois

Dopo aver iniziato la carriera musicale come flautista, Patrick Gallois ha iniziato a occuparsi di direzione d''orchestra, occupandosi di un repertorio molto variegato e realizzando con la Sinfonia Finlandia una serie di dischi di alto livello per la Naxos

Foto di Giovanni Battista Viotti

Giovanni Battista Viotti

1755, Fontanetto Po, Vercelli

Compositore e violinista. Trasferitosi a Torino nel 1766, vi studiò dal 1770 con G. Pugnani. Dal 1775 al 1783 fu membro dell'orchestra sabauda, compiendo nel frattempo una lunga e fortunata tournée con il suo maestro Pugnani in Svizzera, Germania, Polonia, Russia e trionfando infine a Parigi al Concert Spirituel (1782). Abbandonato il concertismo per dedicarsi alla composizione e all'organizzazione artistica, nel 1789 aprì a Parigi il Théâtre de Monsieur, finché, in seguito alla rivoluzione francese, fu costretto a trasferirsi a Londra (1793), che dovette peraltro lasciare nel 1798 (rifugiandosi per un anno a Schönfeld, presso Amburgo), non essendo ben chiare le sue tendenze politiche. Aveva intanto ripreso l'attività virtuosistica, divenendo anche direttore artistico per le opere italiane...

Foto di François Devienne

François Devienne

1759, Joinville, Haute Marne

Compositore francese. Flautista e fagottista di talento, si mise in luce durante la rivoluzione con composizioni di intonazione patriottica (sinfonia La bataille de Jemappes, 1792) e anticlericale (l'opéra-comique Les visitandines, 1792); dal 1795 al 1802 insegnò al conservatorio di Parigi. Ha lasciato una grande quantità di quartetti, trii, duetti e sonate per svariati complessi strumentali (comprendenti per lo più il flauto e il fagotto), 8 sinfonie concertanti, concerti per flauto, per corno e per fagotto, altre composizioni sinfoniche e vocali. Scrisse inoltre 12 opéras-comiques, in cui si avvertono reminiscenze mozartiane. Un suo Méthode de flûte théorique et pratique (1795) ha ancor oggi importanza didattica.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro assai
Play Pausa
2 2. Romance: Andante
Play Pausa
3 3. Allegro non tanto
Play Pausa
4 1. Allegro
Play Pausa
5 2. Adagio - Allegretto con grazia
Play Pausa
6 1. Moderato
Play Pausa
7 2. Rondo: Allegretto
Play Pausa
8 1. Allegro
Play Pausa
9 2. Andante
Play Pausa
10 3. Rondo: Allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail