Concerto per pianoforte n.1 op.1
Con il suo Primo Concerto, il giovane Brahms tracciava la sua strada sulle orme di Beethoven e di Schumann, coinvolgendo tutto sé stesso in quest’opera dalle dimensioni impressionanti.
Scegliendo un magnifico pianoforte Blüthner del 1859, contemporaneo a quello usato per la prima esecuzione, Alexander Melnikov è in perfetta armonia con il direttore della Sinfonieorchester Basel, Ivor Bolton.
Il disco si completa con l’Ouverture Tragica e la più rara Ouverture dell’Elisa, o Il viaggio ai ghiacciai del monte San Bernardo di Cherubini, compositore molto stimato da Brahms.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it