Concerto per pianoforte n.5
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 24,29 €
Il direttore d’orchestra di origine tedesca Otto Klemperer, figura imponente nella storia musicale del XX secolo, è morto all’età di 88 anni l’8 luglio 1973, quindi il 2023 segna il 50° anniversario della sua morte. A metà degli anni ’60, l’ottantenne Otto Klemperer aveva già registrato le nove sinfonie, il Concerto per violino, Fidelio e la Missa solemnis, ma non i concerti per pianoforte, che aveva eseguito con artisti leggendari come Schnabel, Claudio Arrau, Edwin Fischer, Wilhelm Backhaus e, a Mosca nel 1936, con il giovane Emil Gilels. Lo fece nel 1967, con il 24enne Daniel Barenboim, pianista e direttore d’orchestra di prodigioso talento, le cui registrazioni delle 32 sonate per pianoforte di Beethoven si erano distinte nel panorama discografico dell’epoca.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it