Concerto per violino
Max Bruch (182381-1920).
Concerto n. 2 in re minore per violino e orchestra op. 44; Konzertstück in fa diesis minore per violino e orchestra op. 84; In Memoriam in do diesis minore per violino e orchestra op. 65; Adagio appassionato in fa minore per violino e orchestra op. 57.
Nel ventunesimo volume della celebre collana The Romantic Violin Concerto il «giustamente celebrato» Jack Liebeck – come è stato definito dal critico di The Strad – segue le orme di Jascha Heifetz e di Itzhak Perlman con una splendida interpretazione dell’oggi quasi dimenticato Concerto n. 2 per violino e orchestra di Max Bruch, scritto in origine per Pablo de Sarasate. Il programma di questo disco è completato da altri tre brevi brani concertanti per violino e orchestra, tra i quali spicca l’Adagio appassionato op. 57, che Bruch considerava tra le sue opere migliori.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it