Concerto per Violino
uesto album riunisce due importanti concerti per violino britannici, composti a un secolo di distanza, nel 1910 e nel 2005. L'appassionante Concerto per violino di Edward Elgar, completato nel 1910, è un concerto per violino classico-romantico in tre movimenti. Quest'opera imponente ed emotivamente carica ebbe origine sulla scia del modernismo e fu trascurata per diversi decenni prima di entrare nel repertorio concertistico standard. Christian Tetzlaff segue l'esempio delle prime registrazioni del concerto di Elgar, con tempi significativamente più veloci rispetto alla maggior parte delle registrazioni moderne. Il Concerto per violino "Concentric Paths" di Thomas Ades è già un classico moderno e senza dubbio uno dei concerti più importanti scritti in questo secolo. Con la sua parte di violino molto impegnativa, permette al solista di cantare con il proprio strumento.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it