Concerto per violoncello op.85 - Sospiri op.70 - Quintetto per pianoforte op.84
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,47 €
Dopo aver realizzato diversi dischi di musica da camera di Brahms e Schubert, la violoncellista Marie-Elisabeth Hecker registra ora un concerto di ampie proporzioni, dimostrando l’intera gamma del suo talento. Composto tra il 1918 e il 1919, il Concerto Op. 85 di Elgar ricevette una fredda accoglienza alla sua prima esecuzione ma da allora s’è affermato come una delle opere fondamentali del repertorio violoncellistico. Per completare il programma, Marie-Elisabeth Hecker si ricongiunge ai suoi partner cameristici – i violonisti Carolin Widmann e David McCarroll, la violista Pauline Sachse e il pianista Martin Helmchen – nel Quintetto con pianoforte di Elgar, composto nello stesso periodo del Concerto ed eseguito la prima volta a Londra nel 1919.
L'EDIZIONE INCLUDE:
Cello Concerto in E minor, Op. 85
Piano Quintet in A minor, Op. 84
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it