Concertos - CD Audio di Michael Mantler
Concertos - CD Audio di Michael Mantler
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Concertos
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Trumpet, Guitar, Saxophone, MarimbaVibe, Trombone, Piano, Percussion
Michael Mantler, nato a Vienna e cresciuto con la musica classica, a 19 anni trasferitosi a New York per immergersi nella più genuina avanguardia del jazz, poi ritornato in Europa: la sua musica incrocia la tradizione europea con la ribellione americana; in questo album, ricco di molti ingredienti, Mantler ricostruisce delle esperienze attraverso diversi generi musicali.

Dettagli

24 novembre 2008
0602517803718

Conosci l'autore

Foto di Michael Mantler

Michael Mantler

1943, Vienna

Propr. Michael Mantler. Trombettista e compositore austriaco di jazz. Trasferitosi nel 1962 negli Stati Uniti, vi fondò, nel 1966, la Jazz Composers Orchestra con la pianista e compositrice Carla Bley, allora sua moglie. In seguito ha presentato suoi lavori in cui i modi del free jazz si mescolano con influssi della musica europea contemporanea. Nel 1994 ha musicato poesie di Giuseppe Ungaretti (Cerco un paese innocente).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Trumpet
Play Pausa
2 Guitar
Play Pausa
3 Saxophone
Play Pausa
4 MarimbaVibe
Play Pausa
5 Trombone
Play Pausa
6 Piano
Play Pausa
7 Percussion
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it