La conchiglia e altre poesie - Osip Mandel'štam - copertina
La conchiglia e altre poesie - Osip Mandel'štam - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
La conchiglia e altre poesie
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


"Può darsi che non ti sia necessario / notte; dall'abisso dell'universo / come la conchiglia senza perle / sono stato tratto dalla tua riva." È questo l'incipit di "La conchiglia", poesia del 1911, raccolta in questo piccolo volumetto insieme ad altri componimenti del poeta nato nel 1891 a Varsavia da famiglia ebraica e morto il 27 dicembre 1938 in un lagher sovietico presso Vladivostok.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
24 ottobre 2005
32 p., Brossura
9788887741759

Conosci l'autore

Foto di Osip Mandel'štam

Osip Mandel'štam

Osip Mandel’štam è nato a Varsavia nel 1891 e morto nel gulag di Vtoraja recka, in Siberia, nel 1938. È stato uno dei più grandi poeti del Novecento.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it