Concorso 148 ingegneri-architetti Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (G. U. 8 giugno 2018, n. 45). Teoria, quiz a risposta multipla e videolezioni per la prova preselettiva FORMEZ PA. Con aggiornamento online. Con software di simulazione
Il presente volume costituisce un utilissimo strumento di preparazione alla prova preselettiva del concorso per 148 posti di ingegnere-architetto presso il MIT, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, (G.U. 8 giugno 2018, n. 45). Il testo è diviso in due parti. Nella prima si affrontano i quesiti a risposta multipla del RIPAM/FORMEZ ed in particolare: comprensione verbale; ragionamento verbale; ragionamento critico-verbale; ragionamento numerico; ragionamento numerico-deduttivo; ragionamento critico-numerico; ragionamento astratto e capacità visive. Grazie all'analisi delle modalità di svolgimento delle prove e delle specifiche tecniche di risoluzione dei quesiti, il candidato potrà padroneggiare gli strumenti per risolvere i quiz. Le tante batterie di quiz proposte garantiscono la possibilità di verificare il livello di preparazione raggiunto. La seconda parte presenta invece una sezione manualistica e una sezione di quesiti a risposta multipla di cultura generale (letteratura italiana, grammatica italiana, storia, storia dell'arte, geografia, educazione civica, matematica, discipline scientifiche). Il testo è completato con le sezioni, disponibili online su approfondimenti.maggioli.it, dedicate all'informatica, all'attualità, alle caratteristiche dei concorsi RIPAM/FORMEZ e ai consigli utili per la preparazione. Sono presenti, inoltre, allo stesso indirizzo numerose batterie di quesiti a risposta multipla di lingua inglese e le videolezioni dell'autore Giuseppe Cotruvo, su metodi e trucchi per risolvere i quiz. Quando disponibile, sarà, inoltre, messa a disposizione la banca dati ufficiale da cui saranno estratti i quesiti oggetto della prova.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it