Concorso 2200 Coesione Sud. 174 Specialisti informatici (Codice B.5) e 10 Specialisti di comunicazione e sistemi informatici (Codice A.2). Manuale per la prova scritta. Con software di simulazione. Con videocorso
Manuale per la preparazione al concorso indetto dalla Commissione RIPAM per il reclutamento di 174 Specialisti Informatici digitali (Codice B.5) e 10 Specialisti di comunicazione e di sistemi di gestione e informatici (Codice A.2) nell’ambito della procedura per complessivi 2.200 posti (cosiddetto concorso Coesione Sud). Il volume comprende tutte le materie d’esame:
- Fondi strutturali UE;
- Lingua inglese;
- Informatica;
- CAD, Codice Amministrativo Digitale;
- Elementi di diritto amministrativo;
- Principali applicativi informatici e software in uso;
- La transizione digitale della P.A: Progettazione e gestione dei sistemi informativi automatizzati della PA;
- Normativa nazionale in materia di portali e comunicazione web della PA;
- Sistemi Informativi Territoriali (SIT);
- E-procurement nella PA e ruolo della Consip;
- Sistema pubblico di connettività (SPC);
- Open Government e Open Data; GDPR;
- Logica RIPAM e Quesiti situazionali (online)
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:13 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it