Concorso a cattedra 2018. Quesiti svolti
L'opera è un utilissimo strumento di preparazione per le prove scritte e orali del concorso scuola 2018, presentando un'ampissima rassegna di quesiti a risposta aperta (ben 670), per le scuole di ogni ordine e grado. Il volume garantisce così al candidato un ripasso e una verifica delle conoscenze richieste e, al contempo, la possibilità di familiarizzare e allenarsi con quesiti a risposta aperta, analoghi a quelli previsti per la prova scritta. Per assicurare la massima fruibilità, l'opera è suddivisa in dieci parti: le istituzioni scolastiche e le modalità relazionali nelle organizzazioni complesse; la scuola e le competenze giuridiche; autonomia delle istituzioni scolastiche e competenze gestionali/amministrative; storia della scuola, indicazioni nazionali e linee guida; l'istruzione e la formazione nell'Unione europea; competenze socio/psico/pedagogiche e metodologiche/didattiche; la scuola e le competenze comunicative; la scuola e le competenze digitali/informatiche; lingua Inglese del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere; disabilità, DSA e BES. Il testo, in conclusione, rappresenta per il candidato uno strumento di sicura utilità pratica per le prove scritte e orali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it