Concorso ACI 305 posti. Cat. B e C. Manuale e quiz per la preparazione sulle materie comuni a tutti i profili
Il volume è un utile strumento di preparazione ai Concorsi indetti dall'ACI (Automobile Club d'Italia) per 305 posti suddivisi in vari profili di categoria B e C da assumere a tempo pieno e indeterminato (G.U. 5 novembre 2019, n. 87). Le prove concorsuali previste dai bandi sono differenti per ogni profilo richiesto e consistono in: prova preselettiva, da svolgersi in caso di un alto numero di candidati, consistente in un test a risposta multipla da risolversi in 60 minuti; 1 o 2 prove scritte consistenti nella redazione di un elaborato e/o nella risoluzione di un caso inerenti le materie indicate dai bandi; prova orale sulle materie indicate dai bandi e accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il testo presenta una sezione manualistica, seguita da batterie di quiz a risposta multipla con soluzione commentata, sulle materie comuni a tutti profili messi a bando: Diritto amministrativo; Diritto civile; Reati contro la P.A. Nell'ultima parte è presente il testo integrale dello Statuto dell'Automobile Club d'Italia contenente tutte le informazioni riguardanti la direzione, la segreteria, gli organi collegiali, la pianificazione e il coordinamento. Disponibili nella sezione online su maggiolieditore.it/approfondimenti, raggiungibile grazie al codice riportato in fondo al volume, batterie di quiz di lingua inglese e una sezione di teoria e quiz di informatica. Allo stesso indirizzo sarà disponibile anche la banca dati della prova preselettiva, dopo la sua pubblicazione.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it