Concorso allievi marescialli. Aeronautica militare. Manuale per la preparazione completa a tutte le fasi di selezione. Con software di simulazione
Manuale per la preparazione alle prove per l’ammissione al corso biennale di Allievi Marescialli dell'Aeronautica Militare. Il testo è articolato in tre Parti. La Parte Prima delinea la figura del Maresciallo dell'Aeronautica Militare: ruoli, compiti, prospettive di carriera; come si svolge il concorso; consigli per la tutela all’inidoneità. La Parte Seconda sviluppa il programma previsto dal bando per la prova scritta logico-culturale: Logica; Italiano; Inglese; Matematica (aritmetica, algebra e geometria); Cittadinanza e Costituzione; Storia; Geografia. Di particolare utilità, le rubriche “Occorre Sapere…” che evidenziano gli argomenti più frequentemente oggetto di domanda. Al termine sono presenti numerosi quesiti di verifica, analoghi a quelli della banca dati ufficiale pubblicata dall'Aeronautica Militare, sotto forma di simulazioni d’esame, permettono di esercitarsi in vista del concorso. La Parte Terza fornisce indicazioni sulla prova di efficienza fisica e sugli accertamenti psico-fisici e attitudinale con la relativa esposizione dei test di personalità e del colloquio psicologico. Compreso con il volume, un software online per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it