Concorso DSGA 2004 posti. La prova scritta
Il volume "Concorso DSGA per 2004 posti - La prova scritta" intende guidare, in modo chiaro e strutturato, i candidati che si accingono ad affrontare la fase delle prove scritte del concorso per DSGA 2019, nella prova che richiede la formulazione di risposte a domande aperte. Il testo è suddiviso in sette sezioni che ricalcano le sette aree previste dall'Allegato B contenuto nel Bando - Diritto Costituzionale e Diritto Amministrativo con riferimento al diritto dell'Unione europea; Diritto Civile; Contabilità pubblica con particolare riferimento alla gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche; Diritto del lavoro, con particolare riferimento al pubblico impiego contrattualizzato; Legislazione scolastica; Ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonomie e stato giuridico del personale scolastico; Diritto penale con particolare riguardo ai diritti contro la Pubblica Amministrazione -, così da divenire un pratico strumento di studio e approfondimento delle materie di esame.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it