Concorso per 631 allievi marescialli Guardia di Finanza. Manuale completo per la preparazione alla prova preliminare e colloquio (90° concorso a.a. 2018/2019). Con software di simulazione
In data 6 marzo 2018, il Comando Generale della Guardia di Finanza ha indetto il Concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di 631 allievi marescialli al 90° corso presso la Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di finanza, per l'anno accademico 2018/2019. Lo svolgimento del concorso prevede: prova preliminare, consistente in questionari a risposta multipla; prova scritta di composizione italiana; prova di efficienza fisica; accertamento dell'idoneità psico-fisica; accertamento dell'idoneità attitudinale; prova orale di cultura generale; prova facoltativa di una lingua estera, consistente in un esame scritto e orale nella lingua prescelta; prova facoltativa di informatica. La prova preliminare consisterà in domande dirette ad accertare le abilità linguistiche, ortogrammaticali e sintattiche della lingua italiana. Il presente volume si compone di una parte teorica compendiale, dedicata alle metodologie risolutive dei quesiti oggetto della prova preliminare e alle nozioni sintattiche e grammaticali della lingua italiana, e di un'ampia sezione, con oltre 1200 quiz, dedicata alle esercitazioni sulla prova preliminare. Completa il volume il simulatore online, con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla, aventi a oggetto le materie della prova preliminare, consultabili con apposita password presente nel retro del volume.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it