Concorso per allievi agenti polizia di Stato. Manuale di preparazione - Massimo Drago,Massimiliano Bianchini - copertina
Concorso per allievi agenti polizia di Stato. Manuale di preparazione - Massimo Drago,Massimiliano Bianchini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Concorso per allievi agenti polizia di Stato. Manuale di preparazione
Disponibilità immediata
24,80 €
24,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 3 agosto 2017 il ministro Madia ha firmato i decreti per l’indizione di una serie di concorsi straordinari per il reclutamento del personale delle Forze di Polizia. Tra questi, rientra il concorso per Allievi Agenti della Polizia di Stato. Il libro presenta sintesi mirate di tutte le materie del concorso: letteratura italiana, grammatica, educazione civica, storia, geografia, matematica, scienze, inglese, informatica, strumenti di analisi della personalità, tecniche di risoluzione dei test. È inoltre corredato da un capitolo che illustra le tecniche di valutazione della personalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

350 p., Brossura
9788848320238

Conosci l'autore

Foto di Massimo Drago

Massimo Drago

1966

Massimo Drago è laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Ha realizzato una pluriennale esperienza nel giornalismo giuridico e finanziario con il periodico Banking Abstract e dal 1994 collabora con la casa editrice milanese Alpha Test, per la quale dirige una collana di pubblicazioni giuridiche e una destinata alla preparazione per i concorsi di reclutamento delle Forze Armate. L'interesse per la storia romana lo ha portato anche alla realizzazione di alcuni saggi storici, in particolare Storia della civiltà romana e Senatus populusque, nonché di due romanzi: Limes Rhaetiae (2007, Aipsa, Cagliari) e Il Gigante di Gesso (2018, Il Seme Bianco, Roma).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it