Concorso per dirigenti scolastici. Vol. 1: Competenze giuridiche, amministrative, finanziarie e gestionali
Manuale per la preparazione al concorso per Dirigenti Scolastici (Vol.1). Il testo costituisce un completo e aggiornato compendio teorico su competenze giuridiche, amministrative, finanziarie e gestionali del DS. La decima edizione del volume, aggiornata ai più recenti provvedimenti normativi, analizza il ruolo assegnato alla dirigenza nel contesto dell'autonomia ed evidenzia le più importanti tematiche che il dirigente deve affrontare per gestire in maniera efficace le istituzioni scolastiche. Il testo è articolato in quattro Parti: Il sistema scolastico italiano ed il contesto europeo; Il lavoro nel pubblico impiego e i profili professionali della scuola; L’autonomia scolastica; Competenze giuridiche e amministrative. Inclusi con il testo, oltre ad approfondimenti e test a risposta multipla, sono disponibili: Eddie, il Tutor virtuale per personalizzare la preparazione; un coupon sconto del 15% per l’iscrizione al Corso di formazione completo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it