La lettura è molto scorrevole e in meno di due ore si arriva alla fine del libro che risulta coinvolgente, nonostante la brevità: siamo di fronte al classico giallo con vari omicidi e con l’assassino che ogni tanto esterna i suoi pensieri, spesso deliranti e folli. La trama è interessante, con indizi dosati e i tre protagonisti (tutti poliziotti) sono verosimili e descritti con cura, in particolare nelle emozioni e nei pensieri che la scrittrice ha saputo ben esternare. Un altro punto di forza è dato dal finale, davvero poco ipotizzabile e senza incongruenze; i discorsi diretti, non solo riescono a fare da collante fra tutte le vicende e fra i personaggi, ma spesso sono alternati con i pensieri dell’unica collega donna, Marta, personaggio singolare e positivo. Ho trovato qualche refuso. Davvero un buon giallo.
Condanna
Romanzo finalista al Premio "1 Giallo x 1.000". Due donne vengono uccise in un quartiere abbandonato, dentro a villette, un tempo prestigiose, divenute ritrovo di balordi, tossicomani e amanti. La causa della morte è la stessa, le morti sono avvenute in luoghi poco distanti, eppure qualcosa distingue i due delitti. Apparentemente entrambe le vittime sono andate alle Villette di propria volontà per un incontro amoroso finito tragicamente, ma gli indizi e il modus operandi suggeriscono a chi analizza i casi di cercare un’altra verità, più complessa. Tutto accelera dopo una terza vittima, ritrovata sul primo luogo del crimine a distanza di un mese. Gli investigatori iniziano a intuire che c’è un legame tra il luogo del delitto e chi lo ha compiuto, arrivando a sospettare, increduli, il coinvolgimento di uno di loro. Alla fine capiscono che devono indagare sul passato delle case in cui si sono svolti i delitti e riescono a trovare una traccia che li riporta a più di vent’anni prima. Quando individuano l’identità del colpevole, gli tendono una trappola…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows