Conflitti e contrasti. La gestione costruttiva delle divergenze
Questo libro descrive varie tipologie di conflitti e propone soluzioni per la loro gestione. L'autore analizza l'interiorità umana e presenta i modi distruttivi per affrontare un contrasto, delineando i meccanismi psicologici che mettiamo in atto quando vogliamo difendere le nostre posizioni. Per gestire in modo costruttivo i conflitti, invece, dobbiamo cambiare i nostri atteggiamenti e le nostre modalità di interazione. La "sfida" del conflitto, infatti, è quella di mettersi in discussione e di trovare nuovi modi per essere "operatori di pace".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:20 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it