I Confratelli - John Grisham - copertina
I Confratelli - John Grisham - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
I Confratelli
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Trumble, Florida. In un carcere federale tra spacciatori, rapinatori ed evasori fiscali, sono rinchiusi tre ex giudici, noti come i Confratelli. Ogni giorno i tre si ritrovano nella biblioteca legale dove, a dispetto della prigionia, tessono crudeli ricatti che fruttano un'enorme quantità di denaro. Un giorno però, i Confratelli incappano in uno spiacevole imprevisto: nella loro rete cade la vittima sbagliata, un uomo potente con amici influenti e pericolosi, seriamente intenzionato a vendicarsi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
331 p.
The brethren
9788804498520

Valutazioni e recensioni

  • Vincenzo Bottiglieri

    Nuovo romanzo di Grisham che ci presenta il lato corrotto dell'America per bene. La trama inizia in un carcere federale dove tre giudici corrotti sono rinchiusi. Questi nonostante la prigionia riescono a ricattare e manipolare molte persone influenti che vivono la loro vita da persone "per bene". Purtroppo nei loro loschi imbrogli capita una persona molto più potente e corrotta di loro che cercherà in tutti i modi di fermarli. Ottimo romanzo che scorre piacevolmente come tutti i romanzi dell'autore e che è impossibile non leggere.

  • ALFONSO SOLDANI

    In questa versione i tre porcellini non sono simpatici, ma canaglie non troppo intelligenti e tuttavia abbastanza furbe da competere col potere, che è più pericoloso di loro, giustamente malato e pronto a favorire chi ritiene adatto ai propri scopi, così che anche una nullità può diventare l'uomo più potente del mondo, ma sempre al servizio di chi paga, che resta il vero detentore del potere. Grisham presenta i suoi USA, il nostro mondo.

  • MASSIMILIANO INNOCENTI

    Trumble, Florida. In un carcere federale tra spacciatori, rapinatori ed evasori fiscali, sono rinchiusi tre ex giudici, noti come i Confratelli. Ogni giorno i tre si ritrovano nella biblioteca legale dove, a dispetto della prigionia, tessono crudeli ricatti che fruttano un'enorme quantità di denaro. Un giorno però, i Confratelli incappano in uno spiacevole imprevisto: nella loro rete cade la vittima sbagliata, un uomo potente con amici influenti e pericolosi, seriamente intenzionato a vendicarsi. Un buon libro divertente e scorrevole si legge senza sforzo...vorresti che non finisse mai...lo consiglio.

Conosci l'autore

Foto di John Grisham

John Grisham

1955, Jonesboro (Arkansas)

Scrittore statunitense. Laureatosi in legge, per anni è stato avvocato penalista. Ha ricoperto incarichi politici come membro della Mississippi House of Representatives. Con il romanzo Il socio (Mondadori 1992, adattato per il cinema nel 1993 da Sydney Pollack), ha rinnovato le fortune del genere legal-thriller, o più precisamente del courtroom-thriller, cioè il romanzo giallo d’ambientazione giudiziaria. A questa formula l’autore è rimasto fedele anche nei molti romanzi successivi, spesso all’origine di popolari film: Il rapporto Pelican  (1992), la cui versione cinematografica venne realizzata nel 1993 da Alan J. Pakula; Il momento di uccidere (1992); L’uomo della pioggia (1995), portato sullo schermo nel 1997 da Francis Ford...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it