Una successione di parole senza senso, ripetute fino allo stremo per ottenere la noia mortale. Se il bambino si addormenterà sarà per sfinimento. Insieme alle istruzioni iniziali il tutto sembra una seduta di ipnosi... Una bieca trovata commerciale che illude i genitori, infastidisce i bambini e toglie loro il diritto di addormentarsi con una bella storia della buonanotte.
Il coniglio che voleva addormentarsi. Il nuovo modo di far addormentare i bambini
Il libro, inizialmente auto-pubblicato, grazie al passaparola dei genitori è diventato un caso editoriale in tutto il mondo, scalando le classifiche dei bestseller.
Questa è una favola della buonanotte diversa dalle altre. L'ha elaborata uno psicologo svedese mettendo in pratica sofisticate tecniche psicologiche che aiutano il bambino a prendere sonno più in fretta e a dormire meglio. La storia - e il modo in cui il genitore deve leggerla seguendo le istruzioni dell'autore - induce il bambino a rilassarsi e manda al suo subconscio dei messaggi che gli instillano il bisogno di dormire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sara Lamera 22 novembre 2016
Il libro inizia spiegando al lettore come deve modulare la voce per permettere al bimbo di addormentarsi. Mia figlia si agita quando glielo leggo, forse perchè cerca di capire il senso della storia, che però è un susseguirsi di parole per permetterle di addormentarsi, senza un vero senso... Comunque ho notato che al termine è molto più tranquilla quando glielo leggo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it