Conjuratio (Digipack) - CD Audio di Matthias Weckmann,Philippe Pierlot
Conjuratio (Digipack) - CD Audio di Matthias Weckmann,Philippe Pierlot - 2
Conjuratio (Digipack) - CD Audio di Matthias Weckmann,Philippe Pierlot
Conjuratio (Digipack) - CD Audio di Matthias Weckmann,Philippe Pierlot - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Conjuratio (Digipack)
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
28,20 €
28,20 €
Disp. in 10 gg

Descrizione


Concerti I, II, III, IV; Nun freut euch, lieben Christen g'mein; Magnificat Secundi Toni; Praembulum Primi toni a 5; ..
Nel 1663 una terribile epidemia di peste decimò la città di Amburgo, annoverando fra le numerose vittime amici, colleghi e la moglie del principale musicista cittadino di allora, Matthias Weckmann. La tragicità di questi eventi gli ispirò alcune composizioni visionarie, basate su testi biblici che evocano la desolazione, l'abbandono, la distruzione ma anche la speranza e la volontà di lottare.

Dettagli

12 marzo 2013
3760127222040

Conosci l'autore

Foto di Matthias Weckmann

Matthias Weckmann

1621, Niederdorla

Organista e compositore tedesco. Figlio dell'organista jakobus (?-1631), fu maestro di cappella alle corti di Dresda (in collaborazione con H. Schütz) e di Copenaghen; fu quindi organista ad Amburgo e successivamente direttore, in questa città, del Collegium musicum da lui fondato (1660). Nella sua opera si compie una felice sintesi tra gli influssi dei virginalisti inglesi e la tradizione tedesca; nell'organistica fu degno continuatore di Schütz e Sweelinck. L'unica opera da lui pubblicata (Canzoni, 1650-51) è andata perduta. Restano tuttavia alcuni Lieder contenuti in antologie, e varie pagine manoscritte.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Concerto 1: Weine Nicht, Es Hat Überwunden À 9
Play Pausa
2 Concerto 2: Zion Spricht: Der Herr Hat Mich Verlassen À 8
Play Pausa
3 Praembulum Primi Toni À 5
Play Pausa
4 Concerto 3: Herr, Wenn Ich Nur Dich Habe À 8
Play Pausa
5 Concerto 4: Wie Liegt Die Stadt So Wüste À 7
Play Pausa
6 Primus Versus
Play Pausa
7 Secundus Versus A 4 Für 2 Klaviere
Play Pausa
8 Tertius Versus
Play Pausa
9 Kommet Heer Zu Mir Alle Die Ihr Mühselig Und Beladen Seÿdt À 6
Play Pausa
10 Wenn Der Herr Die Gefangenen Zu Zion
Play Pausa
11 Primus Versus A 5
Play Pausa
12 Secundus Versus A 4 Für 2 Klaviere
Play Pausa
13 Tertius Versus A 5
Play Pausa
14 Quartus Versus A 6
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail