The Connection - CD Audio di Jackie McLean,Freddie Redd
The Connection - CD Audio di Jackie McLean,Freddie Redd
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Connection
Attualmente non disponibile
8,90 €
8,90 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Nato a Pasadena, California, il fotografo William Claxton (1927-2008) è noto per le sue dozzine di splendidi ritratti di jazzisti (in particolare quelle di Chet Baker, di cui ha scattato le prime foto professionali) e le star di Hollywood (come il suo amico Steve McQueen). Le immagini di Claxton sono comparse su riviste come Life, Paris Match e Vogue. Questa collezione presenta grandi registrazioni jazz arricchite dalle immagini superbe del grande fotografo. “The Connection” è un'opera teatrale di Jack Gelber del 1959 sulla tossicodipendenza. La colonna sonora originale è stata composta dal pianista Freddie Redd e registrata in collaborazione con il grande sassofonista contralto Jackie McLean nell’album “The Music from The Connection” (Blue Note BLP-4027). L'album completo del 1960 “The Connection” (Felsted FL-7512), registrato da Redd con il trombettista Howard McGhee e basato sulla stessa colonna sonora, è stato aggiunto come bonus.

Dettagli

8 marzo 2019
8436569192993

Conosci l'autore

Foto di Jackie McLean

Jackie McLean

1932, New York

Propr. Lenwood McLean. Altosassofonista statunitense di jazz. Ispiratosi a Charlie Parker, si caratterizzò sempre più originalmente sul piano della sonorità. Debuttò con Sonny Rollins nel 1948, suonando nel 1953 con Miles Davis, poi con Art Blakey e Charles Mingus e dal 1955 con gruppi propri, imprimendo al proprio stile una continua evoluzione, in una sorta di esplorazione dei possibili sviluppi del bop. Ha insegnato, anche con forte impegno sociale, a Hartford (Connecticut) e a Copenaghen. Anche suo figlio rené (New York 1946) è valente sassofonista, oltre che flautista.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Who Killed Cock Robin?
Play Pausa
2 Wigglin'
Play Pausa
3 Music Forever
Play Pausa
4 Time To Smile
Play Pausa
5 Theme For Sister Salvation
Play Pausa
6 Jim Dunn's Dilemma
Play Pausa
7 O.D. (Overdose)
Play Pausa
8 Who Killed Cock Robin?
Play Pausa
9 Wigglin'
Play Pausa
10 Music Forever
Play Pausa
11 Time To Smile
Play Pausa
12 Theme For Sister Salvation
Play Pausa
13 Jim Dunn's Dilemma
Play Pausa
14 O.D. (Overdose)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it