Conoscenza e natura
Che cos'è la conoscenza? La domanda essenziale per l'esistenza umana e per l'intera filosofia fin dalle sue origini, è stata sempre oggetto esclusivo di studio della teoria della conoscenza o dell'epistemologia. Dalla metà del secolo scorso la forte crescita della psicologia e, in seguito, delle scienze cognitive, insieme a innovativi sviluppi epistemologici, ha sollecitato la rivoluzionaria idea che l'epistemologia debba essere rimpiazzata dalle scienze o debba avvalersi dei loro apporti. Questo progetto, chiamato "naturalizzazione" dell'epistomologia, ha provocato un vivace dibattito sulla natura della conoscenza e della giustificazione, la dicotomia fatti/valori e descrittività/normatività, lo scetticismo, il femminismo. E' la fine della filosofia? Solo la scienza può e deve studiare la conoscenza? Il volume presenta un'efficace analisi critica della sfida lanciata dalla naturalizzazione, al fine di comprendere se la conoscenza debba essere indagata solo dalla filosofia, o solo dalle scienze naturali, o da una filosofia che si ristruttura grazie ai contributi scientifici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows