I conquistatori dell'Antartide - Francisco Coloane - copertina
I conquistatori dell'Antartide - Francisco Coloane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Cile
I conquistatori dell'Antartide
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Il protagonista di questo nuovo romanzo di Francisco Coloane è un ragazzo che diventa grande viaggiando su una nave la cui rotta è l'estremo Sud del mondo. Il racconto segue quindi l'itinerario della nave fino alle acque antartiche e si arricchisce via via di scoperte, di stupori, di drammi a volte piccoli, a volte fatali. Alla vicenda della nave è intimamente legata la vicenda del protagonista che, attraverso il lungo viaggio, compie la sua educazione nautica e umana. "I conquistatori dell'Antartide" è dunque sia un romanzo di formazione sia una guida del Sud del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I conquistatori dell'AntartideAutore: Coloane FanciscoEditore: GuandaData: 2002Parma, it. prima ed., La frontiera scomparsa, trad. di Pino Cacucci, bross. edit. ill. con bandelle, ex libris

Immagini:

I conquistatori dell'Antartide

Dettagli

18 gennaio 2002
118 p.
Los conquistadores de la Antártida
9788882460686

Conosci l'autore

Foto di Francisco Coloane

Francisco Coloane

1910, Quemchi

Francisco Coloane - scrittore cileno - ha condotto una vita avventurosa e girovaga nelle più remote regioni meridionali del continente americano, è stato pastore e caposquadra nelle haciendas nella Terra del Fuoco, ha partecipato alle ricerche petrolifere nello stretto di Magellano, ha navigato per anni a bordo di una baleniera, prima di iniziare nel 1940 l’attività di scrittore. Presso Guanda sono usciti: Capo Horn (2016), I balenieri di Quintay (1998), La scia della balena (1998), I conquistatori dell’Antartide (2002), l’autobiografia Una vita alla fine del mondo (2001), Galápagos (2005), la raccolta Il meglio di Francisco Coloane, Antartico e Terra del fuoco (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it