Consagra - Pietro Consagra - copertina
Consagra - Pietro Consagra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Consagra
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra antologica di Pietro Consagra, Rimini, Palazzo dell'Arengo, 30 giugno - 30 settembre 1981. A cura di Guido Ballo. Tavole in bianco e nero. Testi in italiano e inglese di Guido Ballo. Indice delle opere in catalogo

8vo. pp. 106. . Molto buono (Very Good). . . .

"Del siciliano antico, forse fenicio, Consagra ha la tenacia chiusa, fino all'idea che diventa fissa, in una specie di fedeltà primaria a un concetto di origine ancestrale, che sarà sviluppato durante tutta la vita: da qui la necessità dello scavo dentro l'idea stessa, e l'ansia tesa, lo stupore di portare tutto alle estreme conseguenze. Quando il siciliano ha un'idea così chiusa e ostinata (e nel fondo, candida) non ama il compromesso: o tutto o niente, sì o no" (Ballo).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra antologica di Pietro Consagra, Rimini, Palazzo dell'Arengo, 30 giugno - 30 settembre 1981. A cura di Guido Ballo. Tavole in bianco e nero. Testi in italiano e inglese di Guido Ballo. Indice delle opere in catalogo</p> 8vo. pp. 106. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>"Del siciliano antico, forse fenicio, Consagra ha la tenacia chiusa, fino all'idea che diventa fissa, in una specie di fedeltà primaria a un concetto di origine ancestrale, che sarà sviluppato durante tutta la vita: da qui la necessità dello scavo dentro l'idea stessa, e l'ansia tesa, lo stupore di portare tutto alle estreme conseguenze. Quando il siciliano ha un'idea così chiusa e ostinata (e nel fondo, candida) non ama il compromesso: o tutto o niente, sì o no" (Ballo).</em></p>

Immagini:

Consagra

Dettagli

106 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012174320
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail