I consigli del cuore - Gyatso Tenzin (Dalai Lama),Matthieu Ricard - copertina
I consigli del cuore - Gyatso Tenzin (Dalai Lama),Matthieu Ricard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Cina
Letteratura: Francia
I consigli del cuore
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella tradizione tibetana i "Consigli del cuore" sono gli ammonimenti che i grandi maestri davano a chi si recava a consultarli. Un'usanza che il Dalai Lama ha voluto riprendere, offrendo in queste pagine una serie di brevi riflessioni destinate ad accompagnare il lettore nel corso di tutta la vita, indipendentemente dalle sue credenze religiose. Rivolgendosi con compassione a ogni uomo e a ogni donna secondo la sua età, il suo stato d'animo, la sua particolare situazione e il suo ruolo nella società, Sua Santità illustra un pensiero di grande profondità, sintetizzando in parole semplici le scelte fondamentali nella vita di ciascuno. Il messaggio di questo grande uomo, infaticabile pellegrino della pace nel mondo, diventa così una piccola guida spirituale da tenere sempre accanto: per assorbirne la serenità e la saggezza, per trovare a ogni domanda una risposta luminosa e consolatrice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

16 gennaio 2009
Brossura
Conseils du coeur
9788804589112

Conosci l'autore

Foto di Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

1935, Qinghai

Tenzin Gyatso (Taktser, Tibet, 1935) è il quattordicesimo Dalai Lama. Leader politico e spirituale del popolo tibetano, autorità religiosa, voce tra le più ascoltate del pacifismo mondiale, nel 1989 è stato insignito del premio Nobel per la pace. Dal 1959 vive in India, a Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio. Da Mondadori ha pubblicato tra gli altri: La via del buddhismo tibetano (1996), Incontro con Gesù (1997), I sentieri della sapienza e dell'incanto (2001), I consigli del cuore (2002); con Howard C. Cutler, L'arte della felicità (2000) e L'arte della felicità sul lavoro (2005), con Daniel Goleman, Emozioni distruttive (2003), con Thomas Laird, Il mio Tibet (2008) e, a cura di Jeffrey Hopkins, La strada che porta al vero (2004),...

Foto di Matthieu Ricard

Matthieu Ricard

MATTHIEU RICARD, nato nel 1946 ad Aix-les-Bains, si è laureato nel 1972 in genetica molecolare presso l?Istituto Pasteur. Dopo la tesi ha deciso di abbandonare la carriera scientifica per dedicarsi alla pratica del buddhismo tibetano. In India ha studiato con il Kangyur Rinpoche e con altri grandi maestri, tra cui Dilgo Khyentse Rinpoche. Ha ricevuto l?Ordine nazionale al merito per la sua opera umanitaria in Oriente. È autore di diversi libri e le sue fotografie di maestri spirituali, di paesaggi e di gente dell?Himalaya sono apparse in molti libri e riviste.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it