Il consumatore verde tra ambientalismo e salutismo
L'opera propone una panoramica interdisciplinare sullo stile di vita e sui consumi di prodotti e servizi verdi da parte del consumatore, in diversi contesti. Partendo da un approccio teorico, si fornisce una visione olistica del comportamento sostenibile, di cui vengono analizzate le caratteristiche relative al consumo di cibo, alla vacanza e all'attività fisica attraverso una revisione sistematica della letteratura, la presentazione di dati secondari e la descrizione di casi empirici. Il testo dedica, inoltre, ampio spazio al concetto generale di sostenibilità e a quello di consumatore verde, ed è uno dei primi esemplari in lingua italiana ad approfondire il segmento dei LOHAS facendo riferimento ai Cultural Creatives.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it