Contardo d'Este. Pellegrino da Ferrara a Broni
A dodici anni di distanza dalla sua precedente pubblicazione su Contardo d'Este (1216-1249), da molto tempo esaurita, Gianna Vancini ripropone in questo libro la biografia dedicata all'unico santo della dinastia Estense, arricchita di ulteriori approfondimenti e da un corposo apparato iconografico. L'autrice, accreditata come "scopritrice" e maggiore studioso dell'affascinante figura di San Contardo, racconta con mano lieve e incisiva, con acume fruibile ed esaustivo, il percorso esistenziale e spirituale del nobile ferrarese divenuto patrono di Broni (PV), in occasione della ricorrenza degli 800 anni dalla sua nascita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it