Il contatto terapeutico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
Un dono potenzialmente innato in ciascuno di noi: come individuare, localizzare e stimolare i poteri di recupero di una persona. Sia che dobbiate alleviare in mal di testa, calmare uno spasmo muscolare, confortare un neonato che piange, oppure eliminare i crampi addominali che vi affliggono, attraverso il contatto terapeutico, o meglio il “tocco terapeutico” – come lo definisce l’Autrice – saprete come usare le mani per dare aiuto o guarire qualcuno in maniera definitiva. Il tocco terapeutico è un potenziale naturale innato in ogni essere umano, e i numerosi casi reali e gli appositi test personali contenuti in questo libro aiutano a comprendere e a perfezionare le tecniche del tocco che guarisce. Dolores Krieger spiega che cosa accade durante i quattro diversi livelli del tocco terapeutico; inoltre; illustra in maniera dettagliata la tecnica di individuazione di una malattia, come stabilire esattamente dove è localizzato il dolore e come stimolare i poteri di recupero di una persona. Attraverso delle descrizioni accurate dei cambiamenti di temperatura corporea, dei livelli di conoscenza e fisiologici che si manifestano durante una intensa interazione, il libro vi offre una chiave di interpretazione per la vostra esperienza e per cercare di trarre da essa il maggior significato e la massima utilità possibili. Sostituendo i molteplici metodi, costosi ed impersonali, che ci aiutano a stare meglio, il tocco terapeutico riprende un semplice ed antico modo di guarire e contemporaneamente mostra come ognuno possa diventare parte integrante del proprio processo di guarigione o di quello di altri.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it