Continuando - CD Audio di Silvia Donati,Sandro Gibellini
Continuando - CD Audio di Silvia Donati,Sandro Gibellini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Continuando
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Come raccontano nelle note di copertina essi stessi, i protagonisti di questo cd si conoscono da tempo, ma non avevano mai registrato insieme. Finalmente lʼoccasione arriva con questo “Continuando” in cui Sandro Gibellini, chitarrista simbolo del jazz italiano e Silvia Donati, cantante bolognese dallʼanimo cosmopolìta e dalla voce profonda e totalmente immune da birignao e vuoti stilemi pseudo-jazz, uniscono i loro splendidi talenti affiancati da musicisti di classe come Marco Micheli, Giancarlo Bianchetti e Roberto Rossi. Le composizioni sono tutte firmate Gibellini-Donati (tranne “Pensamento” scritta per loro dal produttore Sergio Cossu) e in questa veste sono tutte inedite; da notare però che alcune di queste composizioni erano già comparse, in forma strumentale, nel precedente album di Gibellini “Trufò”. Un particolare importante: i testi sono quasi tutti in lingua portoghese (in brasiliano, per capirci…) ma il disco non suona come uno dei tanti omaggi quasi “da fans” alla musica brasiliana, ma come un disco pienamente riuscito e compiuto in sé, al di là delle nazionalità e dei linguaggi.

Dettagli

27 febbraio 2012
8015948303726
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it