Continuum
Dopo il Primo Premio al Concorso di Bruges e il suo primo album, dedicato alla famiglia Forqueray (Choc of the Year in Classica, Editor’s Choice in Gramophone, Grand Prix de l’Académie Charles Cros), il clavicembalista franco-americano Justin Taylor ha recentemente ottenuto il “Premio Rivelazione Musicale” assegnato dall’associazione dei critici francesi. La sua carriera si è sviluppata rapidamente, sia come solista (clavicembalista ma anche fortista) sia come direttore del suo ensemble, il Taylor Consort, con cui Alpha registrerà presto un disco.
Per il suo secondo recital, Justin Taylor giustappone Scarlatti e Ligeti, due compositori i cui periodi e universi sembrano così distanti l’uno dall’altro, ma che in realtà rivelano numerose affinità: nella loro fantasia creativa, nel virtuosismo dei rispettivi linguaggi e nel desiderio comune di spingere la tastiera ai suoi limiti. Continuum getta ponte tra questi due compositori ipersensibili intrecciando tre brani emblematici (e spettacolari!) per clavicembalo solo di Ligeti con sonate di Scarlatti.
L'EDIZIONE INCLUDE:
György Ligeti:
Continuum für Cembalo
Hungarian Rock (Chaconne) für Cembalo
Passacaglia ungherese für Cembalo
Domenico Scarlatti:
Keyboard Sonata K18 in D minor
Keyboard Sonata K27 in B minor
Keyboard Sonata K32 in D minor
Keyboard Sonata K115 in C minor
Keyboard Sonata K141 in D minor
Keyboard Sonata K175 in A minor
Keyboard Sonata K208 in A major
Keyboard Sonata K213 in D minor
Keyboard Sonata K239 in F minor
Keyboard Sonata K481 in F minor
Keyboard Sonata K492 in D major
Keyboard Sonata K519 in F minor
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it