Il contraddittorio di Cibottola - Giovanni Di Baldo - copertina
Il contraddittorio di Cibottola - Giovanni Di Baldo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il contraddittorio di Cibottola
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un adolescente è costretto, insieme con la famiglia, a lasciare la propria casa e il proprio paese dopo aver perso il padre in un bombardamento, durante la seconda guerra mondiale. L'esperienza da profugo, raccontata in prima persona, appare come una parentesi di quiete aperta nel drammatico conflitto. Un surreale comizio che si tiene nell'immediato dopoguerra in un borgo sperduto, rappresenta il senso ultimo e il compimento del periodo dello sfollamento. Gli orrori della guerra risultano relegati sullo sfondo e filtrati dall'ironia leggera che permea l'intero racconto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libri Appesi
Libri Appesi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

26 marzo 2013
Brossura
9788863075038
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it